La comunità educante: costruire il patto educativo tra scuola e famiglia - 23.09.2020

Sede: 
Webinar
Date: 
Mercoledì, 23 Settembre, 2020 - da 18:00 a 20:30
Partecipazione: 
Gratuita
Destinatari: 
Insegnanti
Genitori
Professionisti
Altro
Relatore: 
Daniele Fedeli
La centralità dell'alleanza educativa scuola-famiglia-realtà sociali è riconosciuta come uno dei fattori più significativi per la promozione del successo scolastico e la prevenzione del disagio psicologico legato a momenti di difficoltà. Purtroppo spesso il dialogo tra ciascuna delle componenti e all'interno delle stesse è difficile, poco significativo o addirittura vissuto come un potenziale ostacolo alla realizzazione dei rispettivi obiettivi educativi. I ragazzi, di conseguenza, finiscono per essere spesso disorientati e penalizzati dalla mancanza di punti di riferimento chiari e coerenti.
L'incontro, organizzato dal Servizio sociale dell'Ambito Territoriale del Natisone, vuole stimolare il dialogo e il confronto tra le diverse figure educative attraverso riflessioni condivise e la proposta di azioni concrete.
La comunità educante 
costruire il patto educativo tra scuola e famiglia
 
23.09.2020 ore 18.00 - Relatore: Daniele Fedeli 
 
Nel corso dell’incontro verrà anche presentata l’attività dei gruppi genitori (Progetto “Genitori insieme” - PAA 2020) 
L'incontro si terrà on-line in modalità webinar, agli iscritti saranno inviate le indicazioni per accedere alla lezione in diretta. 

PER ISCRIVERSI

E' possibile iscriversi gratuitamente alla videoconferenza entro il giorno 21 settembre 2020 compilando la scheda di iscrizione on-line in fondo alla pagina (cliccando su ISCRIVITI ORA).
I posti sono limitati, se interessati suggeriamo di procedere velocemente all'iscrizione.
N.B. Avranno priorità nelle iscrizioni i genitori, gli educatori e gli insegnanti residenti e operanti nei Comuni di Buttrio, Cividale del Friuli, Corno di Rosazzo, Drenchia, Grimacco, Manzano, Moimacco, Premariacco, Prepotto, Pulfero, Remanzacco, San Giovanni al Natisone, San Leonardo, San Pietro al Natisone, Savogna, Stregna, Torreano. 
 
AllegatoDimensione
PDF icon Locandina evento651.27 KB